Privacy Policy PERCHE' FARE ATTIVITA' FISICA? - attivalavita.com

PERCHE’ FARE ATTIVITA’ FISICA?

Perché fare attività fisica? Questa certamente è la domanda che ognuno di noi si pone. La risposta è che l’uomo è una macchina perfetta per muoversi e per questo bisogna evitare assolutamente di fare una vita troppo sedentaria. Quindi già dall’infanzia la parola d’ordine è: muoversi.

QUALI BENEFICI POSSIAMO TRARRE DALL’ATTIVITA’ FISICA?

INNANZITUTTO SVILUPPIAMO LA MASSA MAGRA, OVVERO  I NOSTRI MUSCOLI E SCONGIURIAMO LA SARCOPENIA, OVVERO QUEL PROCESSO DI ATROFIA MUSCOLARE CHE AVVIENE CON L’AVANZARE DELLA VECCHIAIA E LA SEDENTARIETA’.

Di conseguenza miglioriamo il  nostro metabolismo cioè  bruciamo più calorie ed abbiamo più garanzie nel controllo del peso corporeo.

Infatti con più tono muscolare:

  • proteggiamo le ossa
  • miglioriamo il funzionamento del cuore e del sistema cardiocircolatorio
  • preveniamo l’insorgenza del diabete e malattie metaboliche
  • miglioriamo l’umore
  • alleviamo tensioni e stress
  •  miglioriamo l’aspetto fisico.

Sono tutti aspetti molto importanti per mantenersi in salute, inecchiare in modo sano e attivo, anche dopo aver superato i fatidici 60!

In particolare migliorare il tono dell’umore può essere un grande volano positivo per aver voglia di cominciare a portare piccoli cambiamenti alle nostre abitudini quotidiane, senza troppi sacrifici!

Lattività fisica  naturalmente, è correlata ad una nutrizione bilanciata e le due cose insieme portano a dei benefici notevoli. Così, in questo modo andiamo ad effettuare un cambiamento nello stile di vita.

Ma come possiamo arrivare ad integrare una alimentazione sana e bilanciata con un’attività fisica magari moderata, ma regolare? 

Ti interessa approfondire? Scarica qui sotto GRATIS la mia “Over 60 guida la benessere  per uomini e donne”, del valore di 70 euro, che io stesso ho scritto in base alla mia positiva esperienza.

 

Alla soluzione dei tuoi problemi

Livio Rodinis

[optin-cat id=2246]